Lombarda Prefabbricati SPA | Qualità ed esperienza al servizio dell'ediliza industrializzata

Copertura doppia pendenza P10 %
Copertura doppia pendenza P10 %
il componente che caratterizza tale sistema è la trave ad altezza variabile con estradosso a doppia pendenza, essa può ricevere in appoggio solai alveolari,tegoli TT e qualsiasi altro tipo di solaio piano, a determinare le due falde di copertura.
Su quest’ultima possono trovare sistemazione elementi atti a produrre l’illuminazione zenitale degli ambienti sottostanti,come cupolini e shed. In merito si sottolinea la possibilità di interrompere l’accostamento degli elementi di solaio di copertura per introdurre lastre traslucide che fungono da lucernari.
Notevole la luce massima che può superare i 40 ml. Resistenza al fuoco estendibile sino a R 120’.
Sistema con travi secondarie e con lucernario centrale apribile.
Questo tipo di struttura è un’evoluzione migliorativa del sistema di copertura tradizionale formata da capriate e solai di coperture.
Vengono infatti poste, equidistanti sulle capriate, delle travi secondarie in c.a.p. aventi forma tonda a semicerchio; su queste verranno poi fissati i pannelli sandwich formati da 2 lamiere in alluminio preverniciato con all’interno un isolamento di polistirene o poliuretano ecologico o lana di roccia ad alta densità.
L’altezza del pannello sandwich è variabile in base alle necessità di isolamento richiesto(da cm 3 fino a cm 10); detti pannelli possono essere prodotti fino a una lunghezza di ml 12,50 quindi per capannoni con luci di campata fino a ml 25.00 non ci sono sovrapposizioni sul tetto perchè tutte lastre che partendo dal colmo centrale arrivano fino in gronda.